Una lotteria della solidarietà in memoria del compianto Massimo De Rosa. L’Associazione per la Tutela delle Vittime della Strada di Amalfi, costituita lo scorso 14 dicembre, scende in campo con le prime iniziative di carattere benefico. Leggi l’intervista al Sindaco di Positano qui. All’evento anche Salernitana e Genoa con maglie ufficiali. Presenti le aziende del territorio.
Si è costituita appena un mese fa (l’articolo qui) ma è già pronta a scendere in campo al fianco delle comunità. Si terrà il prossimo 8 gennaio alle ore 10 l’estrazione della Solidarietà, grazie a cui l’associazione garantirà il proprio supporto alla moglie del compianto Massimo De Rosa, il quale perse la vita sull’Amalfitana il 4 dicembre scorso. L’evento presso il Centro Culturale Andrea Pane di Praiano.
L’associazione mira a farsi sentire nelle sedi di palazzo, per gridare a gran voce le istanze delle comunità, che chiedono sicurezza sulle proprie strade. Prefettura, Ministero, Anas e Comuni saranno i principali referenti cui interfacciarsi per portare nelle sedi opportune le tante criticità che vive la viabilità in Costiera.
Diverse le aziende che, attraverso la libera donazione, prenderanno parte all’evento. Da Sal De Riso a Marisa Cuomo passando per le etichette San Francesco e Apicella, nonché i ristoranti Kasai e Armandino. Tanto coinvolgimento per una giusta causa. Anche la Salernitana e il Genoa prenderanno parte all’iniziativa.
Ai nostri microfoni è intervenuto l’imprenditore ed ex sindaco di Praiano Salvatore Gagliano, tra i maggiori referenti dell’iniziativa.
“Siamo stati seguiti sia in Costiera che a Salerno, contiamo di dare il nostro supporto alla famiglia di Massimo. Sono già stati avviati una serie di discorsi con il comandante di Praiano e con il colonnello di Salerno, i quali condividono l’iniziativa“.
Anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricordato le tante stragi che purtroppo avvengono sulle strade italiane. Il monito della prima carica dello Stato è rivolto in particolar modo ai giovani: “La Costiera non è l’autodromo di Monza, non si può perdere la vita o creare episodi tale da mettere a repentaglio l’incolumità di altri. Ci impegneremo affinché riusciamo a calamitare l’attenzione. Abbiamo contattato gli enti e il Prefetto – prosegue Gagliano – vogliamo seguire la strada della grande collaborazione. Se non dovessimo avere delle risposte organizzeremo delle manifestazioni“.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…