Un ladro pentito che fa marcia indietro e si scusa per il furto che ha commesso. Questo particolare episodio è accaduto ieri a Praiano e ha avuto come protagonista un ladro che si è pentito di un furto.

L’altro ieri sera, nel paesino della Costa d’Amalfi erano stati rubati dei vasi decorativi in via Rezzola. Il loro furto aveva fatto il giro del web ed era stato segnalato nel gruppo Facebook “Problemi e emergenze a Praiano”.

Dopo ventiquattro ore, la notizia del ritrovamento dei due vasi: sono stati riposizionati dal ladro proprio in via Rezzola, lì dove erano stati sottratti. La notizia del pentimento del ladro è stata resa nota dal sindaco di Praiano Anna Maria Caso sui suoi canali social.

“Qualche ora fa sono stati rinvenuti i due vasi dell’artista Liguori trafugati ieri sera. Sono stati lasciati proprio in via Rezzola, sede della loro collocazione. Una bella notizia per tutti i Praianesi. Erano accompagnati da questo biglietto. Evidentemente, il clamore e la rabbia che aveva suscitato l’atto increscioso ha fatto breccia nella coscienza del ladro.
E se si è ravveduto, noi lo perdoniamo”.