Il Comune di Praiano, unitamente alla Pubblica Assistenza Resilienza Costiera Amalfitana Odv (nucleo di riferimento comunale di Protezione Civile) promuove, a partire da sabato 2 dicembre, un ciclo di momenti di aggiornamento, informazione e formazione aperti a tutta la cittadinanza e a tutti i volontari.
Si tratta, come ricordato dal Sindaco Anna Maria Caso, di un’attività fondamentale in un’ottica di prevenzione dei rischi e delle emergenze.
L’attività di formazione nel campo della Protezione Civile sarà promossa in collaborazione con i volontari dell’associazione. Un’ attività, quest’ultima, che potrà risultare fondamentale anche in un’ ottica emergenziale, per consentire all’intero sistema, una maggiore efficacia.
La prevenzione “non strutturale”, passa, infatti, attraverso la conoscenza dei rischi e la formazione per affrontarli al meglio. Il rischio zero, come ricordato dai volontari della Resilienza, non esiste ma si possono mettere in campo azioni atte a limitare al massimo i danni.
Il primo appuntamento si terrà sabato 2 Dicembre alle ore 18:00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Praiano.
In questa occasione verrà presentato il percorso formativo con un primo approccio al mondo della Protezione Civile.
La “Resilienza”, del resto, è un’organizzazione che da anni si distingue nel prestare importanti attività di assistenza e supporto in svariate situazioni critiche ed emergenziali, sia sul territorio della Costiera Amalfitana che, all’occorrenza, anche al di fuori di esso.
Dietro una commedia cult si nasconde una storia personale che ha lasciato segni profondi: la…
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…