Site icon AmalfiNotizie.it

Praiano, inaugurato il micronido comunale: “passo avanti nel sistema pubblico”

È stato inaugurato ieri a Praiano il micronido comunale, realizzato con i fondi erogati dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.

L’inaugurazione è avvenuta alla presenza del primo cittadino di Praiano, Annamaria Caso e dei rappresentanti della cooperativa Gea che gestirà la struttura. Entusiasta per l’obiettivo raggiunto la prima cittadina che in un lungo post affidato ai social ha dichiarato:

“Con l’apertura del Micronido, oggi Praiano compie un importante passo avanti nel sistema pubblico, e sottolineo pubblico, integrato dell’educazione e dell’istruzione per la prima infanzia. Luogo di socializzazione e di stimolo delle potenzialità cognitive, affettive e sociali del bambino concorre alla sua crescita e formazione, nel quadro di una politica attiva e attenta che consente alla famiglia la conciliazione tempo/ lavoro, senza tralasciare l’occupazione di personale qualificato.

Insomma, senza retorica, è un segno di civiltà. Che perseguo da anni. Chi ha seguito la mia azione amministrativa lo sa bene quanto mi sia impegnata per il raggiungimento di questo obiettivo in cui ho sempre creduto. È stato un percorso tortuoso, direi ad ostacoli con siepi, per usare una metafora sportiva a me familiare. Ma, come si dice… chi la dura la vince e NOI l’abbiamo vinta. Ora siamo pronti ad accogliere i nostri bimbi come meritano.

Auguro buon lavoro agli educatori e agli operatori della Cooperativa Gea, una garanzia di esperienza nel settore, che saprà gestire con professionalità e competenza questo importante servizio”.

Exit mobile version