Ha atteso l’accensione dell’ultima luminaria di San Domenico prima di lasciare la vita terrena Gennaro Amendola.

Il consigliere comunale e presidente dell’Associazione Pelagos, malato gravemente, è deceduto questa mattina: la notizia, giunta pochi minuti fa, ha suscitato sconforto e commozione tra i cittadini praianesi.

Il suo impegno civile da presidente dell’Associazione Pelagos aveva infatti dato lustro alla città di Praiano con l’avvio, ventidue anni fa, della Luminaria di San Domenico, manifestazione che affonda le sue radici tra mito, storia e leggenda, fra le più apprezzate da turisti e visitatori in Costiera Amalfitana.

Amendola era anche consigliere comunale di maggioranza: era stato assente, per motivi di salute, anche all’ultimo consiglio comunale svoltosi nella mattinata di sabato scorso.

Proclamato il lutto cittadino nella giornata di domani: i funerali si terranno alle 11,30 nella chiesa di San Gennaro.

Le reazioni

Il cordoglio della comunità si fa strada tra le prime reazioni politiche e istituzionali: tra i primi a ricordare una figura che ha fatto la storia di Praiano il primo cittadino di Praiano Anna Maria Caso, il consigliere comunale di maggioranza Agostino Amendola e il presidente del Distretto Turistico Costa d’Amalfi Andrea Ferraioli.

Con profondo dolore apprendiamo della scomparsa di Gennaro Amendola, una persona dall’animo buono e sensibile, che ha prestato la sua grande professionalità a servizio del territorio, dando vita al bellissimo spettacolo della Luminaria e tanti altri eventi che hanno dato risalto a Praiano ed alla nostra costiera. Una persona il cui talento ha lasciato il segno e che per questo sappiamo sarà sempre ricordato con affetto e stima da tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo“, recita, invece, una nota del Comune di Positano.

Change privacy settings
×