I suoni degli dei
Un nuovo appuntamento per “I suoni degli Dei” a Praiano è previsto in programma per martedì 28 settembre.
Protagonista dell’appuntamento musicale sarà il Duo Flauti, composto da Simone Mingo e Giuseppe Fasulo.
Particolarità del concerto è che si terrà al mattino: lo spettacolo musicale, infatti, inizierà alle 11 presso la località Li Cannati del Sentiero degli Dei, situata a 537slm, un palcoscenico naturale incantevole: da sinistra appariranno il convento di San Domenico con Vettica Maggiore, frazione di Praiano), da destra l’imponente veduta di Positano, e, in seguito, gli scorci di Punta Campanella, i Faraglioni di Capri e l’arcipelago Li Galli.
Il programma vedrà l’esecuzione di brani di Johann Joachim Quantz e G. P. Telemann.
Ai partecipanti al concerto si raccomanda di indossare un abbigliamento comodo e adatto alle temperature della stagione insieme a delle scarpe da trekking; e di portare con sè una bottiglia d’acqua.
Anche in quest’occasione, ancora una volta, sarà possibile avvalersi dei servizi di trasporto della Tra.vel.Mar, sfruttando la convenzione che permette a turisti e visitatori di abbinare il trasporto a bordo dei traghetti fino ad Amalfi e la fruizione dei bus Sita per salire fino ad Agerola, punto di partenza del sentiero.Lo stesso accade, poi, al ritorno, con la possibilità, inclusa nel pacchetto, di rientrare in traghetto da Positano ad Amalfi.
La partenza della motonave indicata come consigliata per assistere all’evento è da Salerno alle 8.40, oppure da Maiori alle 8,25 e da Minori alle 8,35.
Dopo l’evento sarà possibile concludere il Sentiero degli Dei fino a Nocelle di Positano.
L’evento è organizzato dal Comune di Praiano in collaborazione con l’Associazione Musicale Costiera Amalfitana – Pelagos, la Parrocchia di San Gennaro di Praiano e Tra. Vel. Mar. – trasporti veloci marittimi della Costiera Amalfitana.
L’evento gode, inoltre, del patrocinio del Distretto Turistico Costa d’Amalfi: la partecipazione è gratuita
Per ulteriori informazioni sarà possibile contattare l’Ufficio Informazioni Turistiche di Praiano, telefonando allo 0039 089 874557 oppure 0039 342 060 2674, o, ancora, inviando una mail all’indirizzo infopoint@distrettocostadamalfi.it
Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…
È possibile richiedere dei soldi alla propria azienda per comprare casa. Ecco tutto quello che…
Nella recente puntata di Uomini e Donne, si è consumato un momento di forte intensità…
«Aprimmo l'anno nuovo co tric-trac e botte passammo chesta notte In allegria» così recita l'incipit…
Tramonti è pronta a vivere una giornata di festa, musica e colori: domani, sabato 21…
Dopo la recente conclusione del suo percorso a Uomini e Donne, Flavio Ubirti ha scelto…