Praiano, I Suoni degli Dei: l’11 maggio appuntamento con il Duo di Clarinetti

Un gradito ritorno quello messo in campo dall’Associazione Pelagos, da anni impegnata nella promozione dell’arte, della cultura e del turismo di Praiano: dal 4 maggio è iniziata la 15a edizione dell’evento I Suoni degli Dei – concerti sul Sentiero degli Dei.

I Suoni degli Dei, nato nel 2008, è uno dei primi eventi eco-sostenibili della Costiera Amalfitana: portare la musica, la cultura e la promozione turistica territoriale a contatto con la natura, a ben 600 metri dal livello del mare, è stata una sfida nella quale il Comune di Praiano e l’Associazione, hanno creduto sin da subito e che con impegno e dedizione hanno portato avanti sino ad oggi.

Sono stati 15 anni favolosi dove le note di Bach, Beethoven, Händel, Bibier, Telemann, Bottesini, Ravel, Vivaldi, Bizet, Shostakovich, Offenbach, Joplin meravigliosamente interpretate da violini, contrabbassi, clarinetti, chitarre, violoncelli, fagotti, ottavini, corni, flauti, arpe celtiche, sax, bandura, ed euphonium, hanno condotto la musica classica fino a 600 metri dal livello del mare, deliziando i palati fini degli amanti della buona musica e trascinando anche coloro che, di musica proprio non si intendono ma che hanno apprezzato la location, i panorami e le dolci melodie unite ai suoni della natura.

Il prossimo appuntamento è per mercoledì 11 maggio con il Duo di Clarinetti
Filomena Costa – Gessica Viviani

Programma con musiche di: W. A. Mozart, G. Bizet, J. N. Hummel

Il concerto si terrà presso la località Colle La Serra, quindi lungo il Sentiero degli Dei a 568slm, a metà strada da Agerola (Bomerano) e Praiano (Convento di San Domenico).

RACCOMANDAZIONI

Consigliamo ai partecipanti dei concerti di:
– indossare abbigliamento comodo e adatto alle temperature della stagione;
– calzare scarpe da trekking;
– portare con se una bottiglia d’acqua.

L’evento è organizzato dal Comune di Praiano in collaborazione con Pelagos-Associazione, A.M.C.A. (Associazione Musicale Costiera Amalfitana) e la Parrocchia di San Gennaro e Tra. Vel. Mar. i trasporti veloci marittimi della Costiera Amalfitana.
L’evento ha ricevuto il patrocinio del Distretto Turistico Costa d’Amalfi.

La partecipazione è libera e gratuita.
Per informazioni:
Ufficio Informazioni Turistiche di Praiano
Tel. 0039 089 874557 | 0039 342 060 2674