Un nuovo gruppo consiliare a Praiano. Sarà rappresentata da Federica Ruocco e Raffaele Cuccurullo la nuova alternativa alla sindaca Anna Maria Caso. I dettagli.
Temi e programmi saranno snocciolati nel corso delle prossimo consiglio comunale. Si parte con Federica Ruocco capolista e Raffaele Cuccurullo, che saranno la nuova alternativa ad Anna Maria Caso allo scranno del palazzo comunale a Praiano.
Un nuovo gruppo consiliare misto che, dopo l’uscita di scena proprio della Ruocco, lascia presagire un consiglio vivace e pieno di contenuti e dibattito. Appena una settimana fa infatti, la consigliera – attraverso una nota – aveva fatto intendere la propria uscita dalla maggioranza.
“Quando ho detto “sì” ad Anna Maria avevo espresso determinate condizioni per accettare la candidatura. Serviva un cambiamento rispetto al passato nell’azione amministrativa. Per me era fondamentale che al centro ci fosse un gruppo con obiettivi comuni da perseguire e soprattutto una piena condivisione delle scelte“, scriveva la Ruocco.
“Fin dal principio – proseguiva – avevo richiesto di trovare delle soluzioni per trasformare il mio lavoro, a molti km da casa, da un possibile limite ad una grande ricchezza. Questo purtroppo non si è mai verificato, anche per l’assenza di riunioni periodiche di maggioranza“.
Puoi leggere gli ulteriori dettagli della nota nell’articolo di approfondimento di riferimento cliccando a questo link.
Lo scorso dicembre, invece, era stata la volta di Raffaele Cuccurullo, che aveva lasciato la maggioranza per motivi non troppo dissimili.
La sindaca Anna Maria Caso, interpellata non più di qualche giorno fa dalla nostra Redazione, sul tema non ha ancora espresso il proprio pensiero. Quanto sta accadendo in questi giorni però, non può non essere argomento di dibattito: se ne riparlerà al prossimo consiglio comunale.
“Nella missiva inoltrata all’attenzione della Sindaca e della Segretaria comunale, abbiamo richiesto di porre l’attivazione della Commissioni consiliari all’ordine del giorno del prossimo Consiglio“, scrive il gruppo misto.