Il Comune di Praiano, in collaborazione con l’Associazione Pelagosle associazioni presenti sul territorio e le parrocchie, ha comunicato il programma degli eventi e delle manifestazioni che si svolgeranno durante le festività natalizie.

Un cartellone ricco di eventi, dove grandi e piccoli trovano l’intrattenimento giusto per vivere insieme il periodo più bello dell’anno. Fiore all’occhiello degli eventi del borgo della Costa d’Amalfi sono la musica e la tradizione.

Nel giorno di Santo Stefano, con Suoni d’Ancia i maestri Sodano, Cernuto e Pisano immergeranno il pubblico nelle più classiche sonorità natalizie deliziandoci con tre, tra gli strumenti più antichi, del panorama musicale: l’Organo, la Zampogna e il Fiscaletto.

Il 29 dicembre e giovedì 6 gennaio sarà il turno dei giovani cittadini di Praiano. La compagnia teatrale Idea Live aps di Salerno intraprenderà un percorso con tre spettacoli fiabeschi.

Mercoledì 28 dicembre si concluderà il clima dedicato alle melodie natalizie con il concerto Fermarono i Cieli: Le Canzoni del Presepe napoletano di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori
di Ambrogio Sparagna con la partecipazione di Peppe Servillo.

Le canzoni legate al Presepe napoletano saranno interpretate dall’affascinante voce di Peppe Servillo e dai suoni di Ambrogio Sparagna e dei suoi musicisti.

Non mancheranno incontri letterari e culturali. Martedì 27 dicembre, presso il Centro Culturale Andrea Pane verrà presentato il testo Charles Darwin – L’uomo, il suo grande viaggio e la teoria dell’evoluzione.

A Capodanno la comunità si ritroverà nella chiesa di San Gennaro per il consueto Gran Concerto di Capodanno. Valzer viennesi arrangiati dal Maestro Giovanni Vuolo e magistralmente interpretati dal premiato concerto bandistico “Città di Minori”.

Sabato 7 gennaio concluderà il programma degli eventi A Paranz d’o Tramuntan. L’allegria e l’euforia dei primi giorni dell’anno cantata e ballata sulle note dei canti popolari campani e costieri, scandite da strumenti tipici.

Change privacy settings
×