E’ un accadimento più unico che raro quello capitato alla sindaca di Praiano, Anna Maria Caso, che per due volte si è trovata da sola in aula durante i Consigli Comunali.

Per ben due volte, infatti, il Consiglio Comunale del paese della Costa d’Amalfi ha visto un’unica partecipante: la prima cittadina. Sia alla prima che alla seconda chiamata del Consiglio sono mancati all’appello i consiglieri comunali per la seduta chiamata a ratificare su riconoscimento del debito fuori bilancio e la salvaguardia equilibri di bilancio, ovvero ben 60mila euro relativo a vicenda contenzioso info point).

Come riporta l’Agi già in prima convocazione la sindaca ha atteso invano l’arrivo dei consiglieri. Alla prima convocazione di ieri, in sessione straordinaria e alle 9.30, non si era raggiunto infatti il numero legale per dare inizio al consiglio: oltre alla prima cittadina erano presenti solo il vicesindaco Mario Capuano, l’assessore, Agostino Amendola e le consigliere Fiorina Rispoli e Anna Maria D’Urso.

Dopo la sospensione di un’ora la sindaca, in qualità di presidente del Consiglio Comunale, ha sospeso la seduta, così come previsto dal regolamento e ha invitato il segretario comunale a procedere al secondo appello nominale. Alle 10,30 risultava presente soltanto una consigliera, Anna Maria D’Urso, oltre che, ovviamente, alla prima cittadina.

Assenti dunque gli altri sette consiglieri: il vicesindaco Mario Capuano e l’assessore, Agostino Amendola, con Gennaro Amendola, Arturo Terminiello, Fiorina Rispoli e i due rappresentanti dell’opposizione Raffaele Cuccurullo e Vincenza Federica Ruocco. Tra impedimenti per motivi di salute e di lavoro sono arrivate alcune giustificazioni via pec.

La sindaca Anna Maria Caso ha chiesto ora una nuova convocazione che è in programma per domani, sabato 29 luglio alle 11.00 e in seconda convocazione lunedì 31 luglio alle 11.00. Si tratta dell’ultima chiamata e non solo per l’adempimento dei termini di legge.