“I Cameristi di Salerno in Concerto“, con un programma che spazia da Mozart a Bakalov. Sarà questo l’evento che si terrà domani, venerdì 15 luglio a Praiano, nella piazzetta del Convento di San Domenico, antistante la Chiesa di Santa Maria a Castro.
Il gruppo è di recentissima formazione: nasce, infatti, nel 2022, all’ interno dell’Orchestra Filarmonica del Teatro Verdi di Salerno, grazie alla passione sconfinata per la musica da camera che accompagna i suoi componenti sin da ragazzi.
Il quartetto che si esibirà nella meravigliosa location praianese è composto da Vincenzo Scannapieco (flauto), Fabrizio Giordano (violino), Paolo Di Lorenzo (viola), Mauro Fagiani (violoncello): i “Cameristi” interpreteranno in maniera estremamente personale il repertorio scritto per questa formazione, cimentandosi anche in altri generi, per certi aspetti inediti per chi ha questo tipo di formazione, come la musica cinematografica e il pop.
Per rendere più suggestivo l’evento, e consentire di ammirare l’atmosfera di una notte stellata tutta amalfitana, l’organizzazione consiglia vivamente ai partecipanti ai concerti – sia quello in programma per domani che per gli altri eventi previsti nell’ambito del cartellone – di portare con sè una torcia. La partecipazione all’evento è libera e gratuita.
L’evento vedrà l’organizzazione del Comune di Praiano insieme all’associazione Pelagos, in collaborazione con l’Associazione Musicale Costiera Amalfitana (AMCA) e la Parrocchia di San Gennaro. L’evento, inoltre, è patrocinato dal Distretto Turistico Costa d’Amalfi.
