Praiano. Un’esperienza emozionante, sospesa tra cielo, terra, mare e..musica d’autore, da vivere d’un fiato e da una posizione privilegiata quella del concerto all’alba, in programma per Martedì 6 Agosto, in Piazza San Luca, alle 6 del mattino.

Protagonista sarà la Falaut Flute Orchestra, che si esibirà in Otto e mezzo ciack si flauta – La grande musica delle colonne sonore.

In attesa del primo sole, nella splendida piazza San Luca, gli spettatori si lasceranno cullare dalle note delle più celebri colonne sonore.

Protagonista è un ensemble estremamente peculiare, composto da tutta la famiglia del Flauto traverso, ovvero Ottavino, Flauti in Do, Flauti in Sol, Flauti Bassi e il rarissimo ed unico Flauto contrabbasso.

Il Programma

Le Colonne sonore più “classiche” della storia del Cinema, italiane ed estere, in un fil rouge con la Musica Classica utilizzata nei film. Una orchestra di Flauti che prenderà per mano lo spettatore e batterà un ciak musicale che lo porterà attraverso i classici di Federico Fellini, gli Spaghetti Western di Sergio Leone, le ironie di Nicola Piovani e Henry Mancini, gli eroismi pirateschi di Hans Zimmer e quelli spaziali di Star Wars di Lukas, sino alle musiche di Mozart, Strauss e Brahms utilizzati nei film americani meno sospettabili, dal grande Dittatore di Chaplin ad Ace Ventura!

Il Concerto è organizzato dal Comune di Praiano in collaborazione con l’associazione Praiano Chambre and Jazz Music.

Ingresso libero e gratuito
Per informazioni è possibile rivolgersi ai numeri telefonici 0039 089 874557 – 0039 342 060 2674, oppure scrivere un’email all’indirizzo [email protected]