Site icon AmalfiNotizie.it

Praiano, nuovo appuntamento con I Suoni degli Dei – Notti di Luna Piena

Venerdì 12 agosto 2022, Praiano accoglie visitatori e nativi del posto per un evento imperdibile.

Alle ore 21:30 presso la piazzetta del Convento San Domenico si terrà il secondo appuntamento del format I Suoni degli Dei – Notti di Luna Piena.

Si tratta di un concerto esclusivo la cui bellezza si evince non solo dalla location, ma anche dai caldi raggi del tramonto praianese che illumineranno le note dei Solisti Brass Evolution.

Il gruppo formato da Saverio Barbarulo, Donino Gaudieri (trombe), Vincenzo Di Lieto (Corno), Gioacchino Mansi (Trombone), Matteo Coppola (Tuba) e Rosario Barbarulo (Percussioni) nasce nel 1993 quando la formazione del quintetto di ottoni era vista come una novità assoluta.

Il loro repertorio va dal blues al jazz, toccando colonne sonore cinematografiche e estendendosi alla musica leggera d’autore e perfino alla contemporanea.

Il 12 agosto delizieranno il proprio pubblico con musiche di Bach e del grande maestro Morricone.

Per quanto riguarda la location, questa è raggiungibile tramite un percorso che conta circa 1000 gradini. Il percorso inizia lungo la rampa situata in Via degli Ulivi, proprio di fronte l’albergo Smeraldo, e continua per Via Croce e Via San Giuseppe.

Il tempo di percorrenza richiede circa 50 minuti, per questo motivo si consiglia di iniziare la passeggiata verso le 20 30 per evitare il sole diretto; inoltre si consiglia di attrezzarsi con una torcia e un abbigliamento consono alla passeggiata.

L’evento è organizzato dal Comune di Praiano e da Pelagos Associazione, in collaborazione con l’Associazione Musicale Costiera Amalfitana (AMCA) e la Parrocchia di San Gennaro.
L’evento ha ottenuto il patrocinio del Distretto Turistico Costa d’Amalfi.

L’appuntamento con gli eventi I Suoni degli Dei – Notti di Luna Piena non finiscono qui, infatti il 9 settembre 2022 si terrà il concerto di chiusura con il Duo Enarmonici: Alessia (violoncello) e Simone Mingo (flauto) daranno vita ad un sontuoso concerto di melodie classiche che spazieranno da Telemann a Massenet.

La partecipazione agli eventi è libera e gratuita.

Exit mobile version