Grande festa, a Praiano, nella giornata di ieri, per gli 80 anni del Parroco della Chiesa di San Luca Evangelista Don Luigi Amendola.
La storica guida spirituale della città ha raggiunto la soglia degli ottant’anni, omaggiato dalla sua comunità, di cui ha rappresentato (e rappresenta) un indubbio punto di riferimento nella fede e nella vita collettiva.

Un ruolo, quello di Don Luigi Amendola, che è andato sempre ben oltre le mura della nota chiesa praianese: proprio per il suo imprescindibile contributo alla collettività anche l’amministrazione comunale di Praiano ha voluto essere presente ai festeggiamenti.

Il sindaco Anna Maria Caso ha, infatti, augurato buon compleanno a Don Luigi Amendola con un orologio in ceramica vietrese raffigurante il simbolo iconico della città di Praiano, ovvero la chiesa di San Gennaro.
Dopo un momento di aggregazione nel circolo di Piazza San Luca, il rituale e benaugurante taglio della torta insieme a tutta la comunità parrocchiale.
Il Parroco di Praiano era stato omaggiato anche quattro anni fa, in occasione del suo cinquantesimo anniversario di sacerdozio: la sua vita è sempre stata al servizio della Chiesa Cattolica.
