Un Passo dal Cielo vede tanti colpi di scena e diverse indagini pronte a trovare i colpevoli dei vari delitti che sono stati commessi. Sembra che il luogo che spesso viene indicato all’interno delle varie puntate esista davvero e sarebbe San Vito di Cadore. Si tratta di uno splendido luogo che si trova sulle Dolomiti, ma è anche vero che questo non sarebbe l’unico punto in cui si sarebbero svolte le riprese della fiction tanto amata.
In effetti ci sarebbero diversi posti da poter indicare, che comunque si trovano sulle Dolomiti e nei paesaggi circostanti. Nella serie TV tali luoghi diventano importanti anche per lo svolgimento della trama. In più attirano molto i telespettatori. Di quali aree si tratta esattamente?
Un Passo dal Cielo, il posto
Un Passo dal Cielo attira sempre tantissime persone, che infatti vedono le scene e le puntate con elevato interesse. In più sembra che tante scene delle stagioni precedenti alla settima, che sarebbe quella attuale, siano state girate in luoghi differenti dal già citato San Vito di Cadore.
Tale luogo infatti sarebbe quello che può essere considerato come il principale per quanto riguarda le riprese delle scene della settima stagione, ma è anche vero che comunque per le altre puntate, anche altri punti del paesaggio delle Dolomiti hanno attirato l’attenzione dei produttori.
Di quali aree si parla? Per esempio del lago Mosigo, ma anche di luoghi come per esempio il borgo di Serdes. Si pensa anche che la foresta dove un personaggio della trama vive, ovvero Nathan, possa trovarsi proprio lì. In effetti tale paesaggio interessa molto agli utenti, che spesso commentano le pagine ufficiali della trasmissione chiedendosi dove sia tale foresta.
Altri luoghi
San Vito di Cadore esiste davvero e ad alcuni era venuto il dubbio in quanto veniva nominato a volte anche nella trama, ma appunto esiste e oltre al fatto che si trova nell’area delle Dolomiti, per la precisione si troverebbe in provincia di Belluno.
Un altro luogo che senza dubbio è possibile nominare poi e che avrebbe interessato lo svolgimento di diverse riprese sarebbe il Lago di Braies e in più anche la zona che si trova proprio tra tale lago e San Candido, che sta sempre sulle Dolomiti. Sembra che tali posti abbiano interessato soprattutto la ripresa di scene per la quinta stagione. Senza dubbio questi sono i luoghi principali, ma è anche vero che ce ne sono tanti altri, visto che appunto le scene sono state girate in tante aree diverse.