Il sito web MashableItalia.com ha pubblicato una curiosità che riguarda da vicino la nostra Costiera Amalfitana ed in particolare una postina che è diventata virale sul social network TikTok.
La postina si chiama Camylla Ferrara e nei sui video su TikTok riprende i vicoli e le stradine della Costiera Amalfitana mentre consegna la posta. Le fatiche per raggiungere le abitazioni a picco sul mare tipiche del nostro territorio sono diventate virali e la 24enne di Cava de’ Tirreni è diventata popolare in pochissimo tempo.
Nei video postati su TikTok la 24enne postina mostra le salite fatte di scalini che tutte le mattine compie per consegnare lettere, bollette e raccomandate. Il suo tiktok più visualizzato è del febbraio 2022 con mezzo milione di visualizzazioni. Solitamente la ragazza non aspira a diventare influencer e generalmente i suoi video sono realizzati a fine turno.
“Io vorrei restare in Costiera Amalfitana – confessa la giovane a MashableItalia.com- sono innamorata di questo luogo. Se va avanti così, potrò entrare in graduatoria per un posto fisso, ma in Campania hanno fin troppe richieste e quindi l’attesa è lunga. Se dovessi andar via ne soffrirei molto. Per ora, però, mi scade il contratto a fine marzo, non so se me lo rinnovano e a pensarci sto già male. In questa situazione siamo in tantissimi”.
Eppure a molti lavorare in Costiera pesa: “C’è chi dice, e chi me la fa fare questa scalinata. A me non importa, faccio una passeggiata; so di essere fortunata a lavorare in un posto così bello”.