Gran finale, ieri, per l’edizione zero del ‘Positano Wine Fest’ .
L’iniziativa che ha idealmente chiuso il sipario sulla stagione estiva nella città verticale, organizzata con il patrocinio dell’amministrazione comunale, si è articolata in una serie di eventi con degustazioni, masterclass e cene legate al mondo del vino, che hanno riscosso notevole successo di pubblico.
I partecipanti hanno potuto degustare ottimi vini, principalmente delle cantine del nostro territorio, abbinate a bollicine prestigiose, il tutto all’interno delle nostre strutture ricettive e passeggiando nella splendida cornice di una Positano autunnale.
Un evento, il “Positano Wine Fest”, che si è inserito a pieno titolo nel cartellone di una lunghissima stagione turistica segnata, per la Costiera Amalfitana, dal “tutto esaurito”: è stato appunto pensato in questo periodo per ‘destagionalizzare’ i flussi turistici.
Non solo un modo per prolungare il cartellone di eventi durante un autunno decisamente più mite del solito: il Positano Wine Fest ha rappresentato anche l’occasione per convogliare ulteriori flussi di visitatori, quelli legati al turismo enogastronomico, in un territorio, quello della Costiera Amalfitana, che si distingue per essere uno dei fiori all’occhiello della produzione vitivinicola in Campania.
“Ringraziamo gli organizzatori, gli sponsor tecnici, l’AIS, i ragazzi delle scuole, le aziende di Positano, le case vinicole della Costa d’Amalfi ed i produttori tutti e tutti quelli che hanno partecipato insieme per la buona riuscita dell’ evento“: il commento dell’amministrazione a chiusura dell’iniziativa.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…