Il Ministero dell’Interno finanzierà un importante progetto culturale sulla Villa Romana di Positano, uno dei più importanti siti archeologici della Costiera, insieme a quella di Minori, che negli ultimi anni sta ricevendo sempre maggior attenzione da parte del grande pubblico.

Lo ha annunciato sui propri canali social istituzionali il Comune di Positano, la cui giunta è guidata dal primo cittadino Giuseppe Guida.

Un’importante soddisfazione, dunque, per la rinomata località della Divina, che grazie al finanziamento di questo progetto punterà a far leva ancor di più anche sulla cultura nell’ambito della propria offerta turistica.

Positano è stata, infatti, beneficiaria di un finanziamento messo a bando da parte del Ministero dell’Interno, e destinato, in particolare, alle città d’arte piccole e medie, oltre che ai borghi maggiormente colpiti dalla riduzione dei flussi turistici dovuta all’epidemia da Covid-19.

La città della moda ha raggiunto un punteggio pari a 66, tale da riuscire a far rientrare ampiamente il suo progetto nell’ambito di quelli finanziati da parte del Ministero.

Un’altra bellissima notizia ci fa concludere l’anno nel migliore dei modi – si legge in una nota del Comune pubblicata sulla pagina Facebook istituzionale dell’ente – il progetto culturale presentato dal Comune di Positano avente ad oggetto “La Villa Romana si racconta: archeologia, accoglienza e sostenibilità a Positano” è stato finanziato dal Ministero dell’Interno per un importo di €200.000,00“.

Il Ministero – prosegue la nota dell’amministrazioneinforma che in totale sono stati presentati 171 progetti e il nostro rientra tra i 51 finanziati. Questa è sicuramente una grande soddisfazione, sinonimo di impegno e duro lavoro che nonostante tutto viene in tal modo ricompensato“.

Change privacy settings
×