Territorio

Positano, servizio viabilità ausiliaria: cinque operatori, i dettagli

Un grande progetto di viabilità ausiliaria sul territorio di Positano. Prenderà il via dal 10 luglio sulle strade della Città verticale. Cinque unità per il monitoraggio e la gestione dei flussi di veicoli sull’Amalfitana ricadente sul territorio. I dettagli.

Prenderà il via il prossimo 10 luglio il progetto di Viabilità Ausiliaria sul territorio di Positano. Il comune di Positano intende procedere a un’indagine di mercato finalizzata all’individuazione degli operatori economici interessati a partecipare alla procedura negoziata per l’affidamento del progetto Viabilità Ausiliaria.

L’importo stimato dell’appalto è di 20mila euro. Il servizio dovrà essere svolto dal 10 luglio prossimo al 30 settembre del corrente anno e consiste in via preliminare nel monitoraggio e nella gestione in diretto contatto con il personale di Polizia Municipale dei flussi di veicoli che transiteranno sul tratto della Ss 163 ricadente nel territorio del comune di Positano.

Inoltre, fornirà supporto informativo alla popolazione. Infine, in via subordinata sulle altre arterie della città, anche nella gestione relativa al controllo ambientale e supporto nelle occasioni di manifestazioni comunali.

Gli operatori, cinque in tutto, saranno dotati di un apparecchio radio che consentirà di tenersi in stretto contatto con gli agenti di polizia municipale, al fine di regolare i transiti dei veicoli evitando che si creino ingorghi o blocchi che possano rallentare la circolazione stradale.

Il termine per la presentazione delle domande è il 7 luglio alle ore 11.

I dettagli – Il servizio di viabilità ausiliaria avrà durata di 14 mesi da suddividere su cinque unità. Questi gli orari indicativi.

-dalle 8 alle 13 con due operatori

-fino alle 18 con due operatori

-dalle 14 alle 19 con un operatore

In Costiera Amalfitana si inizia a fare i conti con il traffico che, in vista dell’estate, è il problema cardine da risolvere per gli enti, costretti a fare lo slalom tra overtourism, sanità e rischio idrogeologico. Questi sono anche i temi che verranno affrontati dal presidente della Conferenza dei Sindaci Fortunato Della Monica: leggi qui l’approfondimento.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

2 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

20 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago