Territorio

Positano, via Crucis del Venerdì Santo: le direttive sul traffico

Il Comune di Positano ha predisposto le direttive da rispettare nella giornata di domani, venerdì 15 aprile 2022, in vista della processione della Via Crucis.

Per quella di Positano in particolare, sono due le partenze previste. La prima è alle ore 9:00 a partire dal Bivio Chiesa Nuova fino a Piazza dei Mulini, a cui è previsto l’arrivo verso le ore 10:30.

La seconda partenza è alle ore 19:00 dalla Parrocchia in direzione Piazza dei Mulini e ritorno verso la Chiesa Santa Maria Assunta verso le ore 20:00.

Tenendo presente le fasce orarie in cui si svolgeranno le funzioni religiose, il Comune si è accordato ed ha provveduto alla regolamentazione del traffico lungo le zone interessate dalla Via Crucis.

Pertanto, dalle ore 9:00 fino alle ore 10:30, il tratto di strada che va dal Bivio Chiesa Nuova- Viale Pasitea fino a Piazza dei Mulini, sarà soggetto a regolamentazione del traffico.

Sarà consentito il passaggio solo ai veicoli incolonnati dietro la Processione, con la possibilità di sorpasso, chiaramente dove ciò è possibile e seguendo con attenzione le indicazioni degli agenti operanti.

Riprende quindi anche a Positano, così come in tanti altri comuni della Costiera Amalfitana, l’appuntamento con le tradizionali processioni del Venerdì Santo, che hanno sempre accompagnato l’attesa della Santa Pasqua.

Dopo due anni di stop a causa della pandemia, finalmente si può tornare a rivivere con gioia gli eventi in Costiera Amalfitana, sempre però con criterio e adottando le dovute precauzioni.

Maria Anastasio

Classe 2001, vive ad Amalfi. Studentessa di Scienze della Comunicazione presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Ha una buona conoscenza di inglese, francese e spagnolo. Ha frequentato un corso di fotografia. Le piace l’arte, la musica, la moda, viaggiare e leggere.

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago