Positano: turista si infortuna a Croce di Nocelle. Salvata dal CNSAS

Ancora un intervento provvidenziale da parte del CNSAS in Costiera Amalfitana.

I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania sono intervenute nel tardo pomeriggio di ieri per un infortunio ad una turista.

La donna, una danese di 73 anni, si trovava in località “Croce di Nocelle” e stava presumibilmente percorrendo il sentiero in discesa dalla località “Paipo” quando a causa di una caduta ha riportato un trauma ad una gamba che le ha reso impossibile proseguire.

Chi è Annamaria Malipiero: età, marito, figli, lavoro, carriera e vita privata

Annamaria Malipiero è una delle attrici più conosciute e apprezzate del panorama televisivo italiano.Grazie al suo talento ha conquistato l'ammirazione di migliaia di persone che...

L’allarme è arrivato ai carabinieri che hanno allertato il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico e il 118. Le squadre di tecnici sono subito partite raggiungendo la zona da due punti da Paipo e Nocelle.

La donna è stata raggiunta dalle quadre di tecnici e sanitari del CNSAS e del 118 che hanno provveduto a stabilizzarla. Dopo averla imbarellata, i tecnici del CNSAS hanno provveduto al trasporto verso valle.
Hanno collaborato alle operazioni Volontari conoscitori del luogo, l’ambulanza territoriale 118 di Positano e i Carabinieri.