Pienamente operativo a Positano un nuovo mezzo di trasporto per dializzati, ad implementare ulteriormente i servizi sanitari offerti nella città verticale. A darne l’annuncio il primo cittadino Giuseppe Guida, che ha rivolto un messaggio di ringraziamento sulla pagina Facebook istituzionale dell’ente.
Il mezzo sarà impiegato nel trasferimento per la dialisi dei cittadini positanesi sottoposti a questo trattamento presso un centro della Penisola Sorrentina.
La pratica è erogata da tempo dalla Croce Rossa ed è finanziata dal Comune.
“Ieri abbiamo vissuto una giornata importante, un momento simbolico di particolare rilevanza dove è emersa l’unione di una comunità che insieme, dai cittadini privati alle aziende fino al comune, ha contribuito per portare a Positano un mezzo necessario per un servizio essenziale che il Comune da anni sostiene tramite convenzione rivolto a tutte quelle famiglie che si trovano ad affrontare questa condizione di difficoltà“, ha commentato il primo cittadino di Positano a margine della cerimonia di presentazione del nuovo mezzo.
Guida ha, poi, rivolto un ringraziamento “a tutti coloro che hanno contribuito per l’acquisto di questo nuovo mezzo che da oggi sarà attivo sul territorio portando senza dubbio una condizione di miglioramento del servizio stesso ma un grazie speciale lo rivolgiamo ai volontari che sono impegnati nel servizio dializzati e a tutti i volontari per l’incondizionato amore che rivolgono quotidianamente alla comunità attraverso la loro costante presenza“.
Guida ha, poi, ricordato l’impegno del Comune nell’attivazione del protocollo Spiagge Sicure, che prevede un notevole incremento dell’offerta sanitaria nella città verticale, con più servizi offerti, dall’idroambulanza alla guardia medica turistica. Una buona pratica, in altri termini, da valorizzare. I dettagli sui servizi offerti.
“Questo è un anno particolare per la sanità – ha aggiunto il Sindaco Giuseppe Guida –. Grazie ad un grande impegno e costante lavoro portato avanti in questi mesi, con forte sinergia, è stato possibile ottenere grandi risultati storici che fino a questo momento non erano stati mai raggiunti. Infatti, attualmente riusciamo ad avere un punto di 118 sulle nostre spiagge che non si limita ad essere solo un’assistenza generica, perché con una semplice chiamata al 118 possiamo attivare il servizio di idroambulanza che parte dalla rada di Positano e raggiunge tutte le spiagge, dimezzando incredibilmente i tempi di intervento“.
“Un servizio – ha concluso il Sindaco Guida ricordandone le caratteristiche principali di operatività – per il quale sono stati messi a disposizione locali comunali idonei ad accogliere il personale sanitario e che produce al contempo effetti positivi anche per l’ambulanza che in tal caso non viene più attivata per interventi in spiaggia o per situazioni di minore entità, ma resta libera per eventuali ulteriori esigenze che si verificano nella parte alta del paese e nelle frazioni“.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…