Positano tra le 5 mete più romantiche d’Italia secondo la classifica de “Il Globo”

ph Fabio Fusco Positano

Positano è da sempre considerato uno dei luoghi più romantici della Terra. A confermare il fascino della città verticale ci ha pensato il portale “Il Globo” che ha stilato una classifica dei luoghi più romantici d’Italia.

Insieme alla perla della Costiera Amalfitana sono presenti in questa particolare graduatoria anche Como, Verona, Terni e Ostuni.

Di Positano il portale australiano scrive:”Drammatico e lussuoso, Positano è un’oasi di coppia, con case dai colori pastello che precipitano verso il mare e strade tortuose fiancheggiate da edifici ricoperti di glicine. Arroccato su una scogliera, questo paese sul mare offre lo scenario perfetto per una fuga romantica. Ci sono molti accoglienti ristoranti sulla scogliera o sulla spiaggia, ognuno dei quali offre tavoli per due in posizione scenica. Dopo una cena romantica, una passeggiata sulla spiaggia mentre guardi i pescherecci galleggiare sull’acqua illuminata dalla luna è il finale perfetto per la giornata. La Spiaggia Grande è una delle spiagge più lunghe della Costiera Amalfitana e anche una delle più affascinanti, attirando una folla alla moda di artisti, attori e celebrità. Chi è alla ricerca di un luogo più tranquillo in cui crogiolarsi al sole del Mediterraneo, apprezzerà la spiaggia di Fornillo, che può essere raggiunta attraverso un sentiero costiero che inizia sulla Spiaggia Grande. Puoi anche prendere una barca per raggiungere i tre isolotti di Li Galli, appena fuori dalle coste di Positano”.