Positano tra le 10 città più belle per European Best Destinations

La nostra Positano è tra le dieci città più belle da visitare secondo European Best Destinations, l’importante sito Web di viaggi dedicato alla promozione del turismo e della cultura in Europa.

European Best Destinations creato nel 2009, EBD, da ben 8 anni consecutivi, è il sito dedicato al turismo più visitato in tutta Europa. Periodicamente EBD stila classifiche tematiche di vario genere sulla base dei voti emessi da una giuria di viaggiatori.

Classifica di European Best Destinations, Positano in top ten

Al primo posto della classifica troviamo Firenze, luogo imperdibile per gli amanti dell’arte, della cultura e della buona cucina. Al secondo posto troviamo Milano, per i suoi musei, le attrattive culturali e la sua modernità. Medaglia di bronzo per Verona, perfetta per un fine settimana romantico.

Sul podio anche la città di Verona, romantica e vivibile per un lungo fine settimana alla scoperta del centro storico e dei dintorni. Quarto posto per Roma, seguita da Pisa, nota per la sua torre pendente e la storica Piazza dei Miracoli. Subito dopo troviamo Siena, con il suo centro storico proclamato World Heritage Site dall’Unesco.

Il settimo posto è per Alberobello, nota località pugliese conosciuta per i trulli, dove vivere un’esperienza unica tra storia e ottima cucina. E ancora Portofino, elegante località della Liguria, un mix di lusso, ville, mare, sport e natura per un weekend o una vacanza alla scoperta dei dintorni.

Infine, Venezia e Positano occupano rispettivamente il nono e il decimo posto. Tra le motivazioni che hanno portato a tale risultato, la Serenissima balza all’occhio, oltre che per la scenografica Piazza San Marco, anche per gli incantevoli isolotti di Murano e Burano.

A Positano, non sono invece da perdere i romantici e suggestivi scorci che danno il loro meglio al tramonto. Insomma una splendida pubblicità per la città verticale che si conferma uno dei posti più belli al mondo.