E’ in Costiera Amalfitana uno tra i 50 posti più belli al mondo per Big 7 Travel

foto Fabio Fusco

Positano è tra i 50 posti più belli del mondo secondo la classifica stilato dal sito Big 7 Travel.

La classifica è stata stilata mediando le opinioni del team editoriale di Big 7 Travel, le bacheche a tema su Pinterest e i consigli dei suoi utenti (sui social supera abbondantemente il milione di follower).

Nella classifica si trovano le attrazioni più suggestive, naturalistiche e non solo, che si possano visitare. Spazio alle Azzorre, a Machu Picchu, al Grand Canyon a Parigi, e poi l’isola di Zacinto, il parco del Serengeti, la Cappadocia, Marrakech… Tra le italiane spiccano Venezia in posizione 43, Matera alla 23 e Positano alla 17 posizione.

Cos’ è successo tra Luca ed Elisabetta del trono over di Uomini e donne?

Luca ed Elisabetta, sono due protagonisti molto amati del trono over di Uomini e donne, programma condotto da Maria De filippi.Alla fine della scorsa...

“Case sulla scogliera color caramello, cibo incredibile, splendide acque del Mediterraneo e un’affascinante storia romana” – riporta Big 7 Travel, nel descrivere la bellezzadellanostra Positano.

Un vero e proprio elogio a Positano, cittadina piena di meraviglie, di storia e di cultura. A Positano sorge una Villa Romana, proprio sotto le fondamenta della chiesa di Santa Maria Assunta. E poi la bellezza paesaggistica con le sue viuzze, i vicoli, i colori delle case a picco sul mare.

E poi tanti negozi caratteristici, tra ceramiche lavorate a mano, abiti realizzati in lino e canapa con ricami all’uncinetto e sandali in cuoio. E poi, ma non per ultima, la tradizione enogastronomica campana .

Di seguito invece la classifica dei primi 50 posti più belli al mondo:

10. Kyoto, Giappone

9. Highlands, Scozia

8. Palawan, Filippine

7. Parco nazionale Banff, Canada

6. Grande Barriera Corallina, Australia

5. Lago di Bled, Slovenia

4. Fiume Lijiang, Cina

3. Parco nazionale del Grand Teton, USA

2. Isole Faroe

1. Parco nazionale Torres del Paine, Patagonia, Cil