Giunge alla 41ma edizione la sagra della zeppola di Positano.
La manifestazione, che si svolge dal lontano 1981, è prevista in programma il 28 ed il 29 dicembre, e, dunque, saprà infondere buon gusto nel già ricco programma natalizio della città della moda.
Il programma della manifestazione è molto articolato: questa vedrà il suo culmine nel pomeriggio della prima giornata, ovvero il 28 dicembre, quando, alle 19 si terrà un concorso enogastronomico che avrà come fulcro proprio questa portata tipica della tradizione natalizia della Costiera Amalfitana nelle sue varie declinazioni, sia dolci che salate.
Prima della gara delle zeppole, in mattinata, alle 10 si terrà una partita delle “vecchie glorie” San Vito di Positano, alle 12.30 l’apertura degli stands ed alle 15 il Natale dei Burattini a cura di Antonio Mercurio
La giuria assegnerà, infatti, vari premi, tre per le migliori zeppole di patate, tre per le migliori zeppole di pasta cresciuta ed un premio speciale per il piatto decorato nel modo più bizzarro.
I piatti con le zeppole che parteciperanno al concorso dovranno essere consegnati alla spiaggia entro le 18.
Saranno distinte, ovviamente, le zeppole di pasta cresciuta da quelle di patate: i piatti concorrenti verranno contrassegnati con un punteggio che va da 1 a 5. Nella gara avrà un ruolo fondamentale l’originalità delle preparazioni.
Seguirà, ovviamente, un momento di degustazione delle zeppole in gara: il tutto sarà allietato dalla musica, con le percussioni di Cristian Brucale e il corpo di ballo di Positano senza tempo.
Giovedì 29, alle 10, la giornata inizierà con il torneo della scuola calcio San Vito di Positano, cui seguirà, alle 12, l’apertura degli stands. Alle 15 tanti giochi per i più piccoli e nel tardo pomeriggio, alle 18, musica live, karaoke ed un momento ludico con giochi per tutte le età.
Tra le attività proposte: beach tennis, tiro alla fune, tiro al barattolo, inchioda il chiodo, beer pong, mangia la mela, centra il bersaglio, corsa nei sacchi, traviata al ciuccio e tanto altro.

