Site icon AmalfiNotizie.it

Positano. Grande afflusso di turisti nel weekend: il servizio del Tgr Campania

Positano

Positano. Anteprima d’estate in Costiera Amalfitana: tanti i visitatori che hanno scelto di trascorrere il secondo weekend di Aprile, dal clima pressochè estivo, nelle località costiere della Divina.

Come ha evidenziato il Tgr Campania in un servizio del giornalista Michele Giordano sono stati tanti i turisti, principalmente stranieri, che hanno optato per Positano: il tasso di occupazione delle strutture ricettive è complessivamente molto positivo, attestandosi intorno all’80%.

Sono gli statunitensi, in prevalenza, a scegliere Positano per le  proprie vacanze primaverili. Seguono, poi, gli italiani con il 12%, mentre al terzo posto si attestano gli spagnoli, che precedono, a loro volta, australiani e britannici.

In un primo momento, la stagione turistica a Positano sembrava partita con un lieve rallentamento rispetto allo scorso anno, che già aveva fatto segnare numeri decisamente da record.

Ipotesi, quest’ultima, completamente smentita dai fatti: Positano si conferma, infatti, da oltre sessant’anni, particolarmente gradita ai turisti che affollano la Costiera Amalfitana, per via del coacervo di bellezze naturali, storiche, artistiche e paesaggistiche che offre a chi ne solca i suoi variopinti vicoletti. Senza dimenticare, poi, la tradizione della moda locale, divenuta un vero e proprio brand nazionale nel mondo.

Il 2023 è stato un anno davvero straordinario per la nostra città –  ha commentato  il sindaco della città verticale ai microfoni del Tgr  – puntiamo a offrire servizi di alta qualità. Per questo motivo siamo costantemente al lavoro per accogliere i nostri ospiti in modo sostenibile

Exit mobile version