La spiaggia di Positano tra le 8 più belle d’Italia. Parola di Spiagge.it

C’è anche la spiaggia di Positano nella classifica stilata da Spiagge.it che riporta le 8 spiagge più belle d’Italia.

Spiagge.it, portale dedicato ai gestori e agli utenti degli stabilimenti balneari, suggerisce infatti 8 zone d’Italia e altrettanti lidi da dove ammirare il sorgere e il calar del sole: dalle coste dei laghi lombardi fino ai faraglioni della Sicilia orientale.

In classifica anche la Costiera Amalfitana con Positano. “Sulla costiera amalfitana – si legge nel paragrafo dedicata a Positano – affacciata verso ovest, ogni luogo è adatto per ammirare il tramonto. Tra le località più suggestive c’è Positano, che, con le sue case pastello e la coloratissima cupola della Chiesa di Santa Maria Assunta, ha particolarità di tingersi ogni giorno di sfumature diverse, passando dal rosso fuoco fino al rosa e al viola — quando il cielo si popola di nuvole, creando suggestivi e insoliti giochi di colore”.

La spiaggia di Marina di Arienzo vista dall’alto.

Costiera Amalfitana: vola giù dal terrazzo mentre si fa un selfie

Paura nella serata di ieri in Costiera Amalfitana dove una donna è volata giù dal terrazzo mentre faceva un selfie.Il fatto è accaduto a Positano...

In classifica con Positano altre sette splendide spiagge italiane: quella sul Lago di Pusiano, situato nel Parco della Valle del Lambro, litorali così suggestivi da ricorrere nelle opere di numerosi artisti come Parini, Monti, Manzoni o Stendhal; quella della Costa dei Trabocchi in Abruzzo, che comprende principalmente i comuni di San Vito Chietino, Torino di Sangro, Vasto e San Salvo.

E poi la Puglia con Capo d’Otranto e il Faro della Palascia, un promontorio roccioso a picco sul mare e location davvero speciale poiché è il punto più orientale di tutta Italia e il primo luogo della Penisola da dove ammirare l’alba.

Spiagge.it si sposta poi in Sicilia con la Riviera Ciclopica di Aci Trezza, nel comune di Aci Castello; l’Isola del Giglio in Toscana con Baia Campese; la Riviera del Conero che dal porto di Numana giunge fino a quello di Ancona ed infine il Ponente Ligure tra scogliere a picco sul mare e spiagge sabbiose.