Positano: Marina Grande è tra le 6 spiagge più belle d’Europa. Lo dice l’Elite Daily

La spiaggia di Positano figura tra le sei migliori spiagge d’Europa secondo il sito di intrattenimento e news americano Elite Daily.

L’Elite Daily, oltre a consigliare le più belle città europee per chi è in viaggio, consiglia anche i posti migliori per soggiornare lungo le coste del nostro continente. E nella lista figura anche la Marina Grande della nostra bella Positano.

Al primo posto della classifica c’è l’Isola di Brac, in Croazia. La spiaggia è completamente formata da ciottoli ed è caratterizzata da un mare cristallino e dalle montagne innevate sulla terraferma.

Chi è Francesca De Andrè: età, fidanzato e lavoro nipote Fabrizio De Andrè

Dopo l'uscita dalla casa del Grande Fratello Francesca De Andrè ha avuto una relazione con Gennaro Lillio finita circa un mese fa.La De André...

Al secondo posto della classifica trova spazio la spiaggia di Vernazza, nelle Cinque Terre della Liguria che viene contrapposta proprio alla Costiera Amalfitana se si sta cercando una meta meno commerciale.

Al terzo posto l’Elite Daily colloca l’Isola di Corfù in Grecia, una spiaggia un po’ fuorimano ma vivace. A differenza delle spiagge rocciose della Croazia, le isole greche sono contraddistinte da una sabbia bianca e soffice e generalmente sono nascoste tra le montagne. Dei veri e propri paradisi da scoprire.

Al quarto posto troviamo la spiaggia dell’isola di Lagos, nel sud del Portogallo ed è conosciuta per le sue alte scogliere sull’Oceano Atlantico. Su questa spiaggia ci si sentirà liberi e vivaci proprio come la Penisola Iberica.

Al quinto posto la nostra Positano che  viene descritta come “ il luogo ideale per i turisti in viaggio, ma anche per gli studenti che studiano all’estero in cerca di sole e sabbia. Anche se è diventato piuttosto commerciale nel corso degli anni, vale comunque la pena trascorrere un weekend a Sorrento e nuotare nel Mar Mediterraneo”. Il sito americano consiglia poi di visitare assolutamente la Grotta Azzurra e gironzolare per l’isola di Capri e di comprare un paio di sandali personalizzati.

Infine, al sesto posto c’è La Barceloneta a Barcellona, in Spagna. Molti dei club e dei ristoranti principali della città siedono proprio sulla sabbia di questa bellissima spiaggia.