Poi ci chiedono perché vivete al Sud… per questo“. Sorriso in viso, amore nel cuore e tanta voglia di territorio. Le parole sono della soprana Antonella de Chiara che, accompagnata dal tenore Stefano Sorrentino, ha allietato il Capodanno del popolo positanese.

È stato un primo dell’anno all’insegna della buona musica quello in Costiera Amalfitana. Ravello, Amalfi e Positano hanno rinnovato l’amore per le proprie radici attraverso parole in musica risuonate nelle piazze, nelle strade e nei vicoli di indirizzi romantici.

A Positano una splendida giornata soleggiata, la Spiaggia Grande a fare da cornice al mare, protagonista di un panorama mozzafiato. In questa galleria d’amore declinata in musica è stato ospitato il Concerto di Capodanno all’interno della rassegna Vicoli in Arte 2023 giunta alla terza edizione sotto la direzione artistica di Giulia Talamo.
Un ensemble d’archi di otto elementi che, attraverso le musiche di Strauss, Verdi, Morricone, Piazzolla e Velazquez ha incantato l’intero pubblico. Ad accompagnarli, Maestri d’eccezione quali Rino Barbarulo alla tromba e Luisana de Chiara al pianoforte, con le soavi voci del soprano Antonella de Chiara e del tenore Stefano Sorrentino.
Un Primo dell’Anno all’insegna della qualità artistica e musicale che ha reso ancora una volta Positano protagonista indiscussa di estrema bellezza. Un Primo dell’Anno che apre le porte a un nuovo periodo di ripartenza, con l’augurio di intraprendere un percorso di serenità, con grandi soddisfazioni e successi.
La cartolina di Positano apre anche il turismo internazionale secondo il Washington Post. Ne abbiamo parlato qui.
Change privacy settings
×