Positano e Soliera: si rafforza la collaborazione tra due città unite da amicizia e solidarietà.
Ieri mattina, infatti, i ragazzi delle classi terze dell’ istituto comprensivo ICS L. Porzio, in occasione del loro viaggio d’istruzione in Emilia Romagna, hanno fatto tappa presso il comune di Soliera.
Ad accoglierli il primo cittadino Roberto Solomita e la sua amministrazione che il sindaco Giuseppe Guida ha ringraziato per aver ricordato un gesto di grande solidarietà e altruismo che vide protagonista la città di Positano e i giovani studenti dell’istituto L. Porzio che si mobilitarono con una raccolta fondi a sostegno della comunità di Soliera colpita nel 2012 da un importante evento sismico.
L’auspicio di Palazzo di Città è quello di poter ricambiare al più presto la visita e l’ospitalità ricevuta dalla città di Soliera in modo da sottolineare ancora una volta, l’importanza di un’esperienza cosi profonda di cui sicuramente i ragazzi della città verticale sapranno farne tesoro.
A distanza di dodici anni resta, infatti, immutato quel legame indissolubile tra due città che saranno per sempre amiche.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…