L’Ausino, società per i servizi idrici integrati, nei giorni scori ha inviato un avviso al Comune di Positano che riguarda le carenze d’acqua che si sono verificate negli scorsi giorni.

A causa della siccità anche nella Città Verticale l’acqua scarseggia. A confermarlo le stesse diffuse insufficienze d’acqua che sono state riscontrate in tutto il territorio del comune costiero.

Le cause possono essere molteplici, in primis la siccità, anche se al momento non sono ancora certe. Al fine di tenere la situazione sotto controllo, il Comune di Positano, insieme all’Ausino, ha mandato un avviso alla cittadinanza per chiedere di collaborare a migliorare questa condizione.

Per poter assicurare l’approvvigionamento delle risorse idriche e ridurre i disagi alla popolazione la società Ausino dà alcune indicazioni su come agire.

I cittadini di Positano vengono invitati a non utilizzare l’acqua per scopi che non siano quelli domestici. Tra le attività elencate troviamo lavaggio di cortili e piazzali, lavaggio di veicoli, innaffiamento di giardini e orti, riempimento di vasche e fontane ornamentali.

Alla fine del comunicato si ringrazia la cittadinanza per la collaborazione, con la speranza che la situazione possa essere risolta in maniera tempestiva.

Lo scorso mese sono stati tanti i comuni della Costa d’Amalfi che avevano diramato ordinanze anti spreco e tra questi Vietri sul Mare, Amalfi, Atrani, Tramonti e Ravello. Si aggiunge ora anche il comune di Positano.

Classe 2001, vive ad Amalfi. Studentessa di Scienze della Comunicazione presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Ha una buona conoscenza di inglese, francese e spagnolo.Ha frequentato un corso di fotografia. Le piace l’arte, la musica, la moda, viaggiare e leggere.