Positano si rifà il look: ultimata la pavimentazione. L’asfalto ritorna rosso brillante

La meravigliosa Positano, perla della Costiera Amalfitana, si rifà il look. Dopo i lavori di quest’inverno lungo la strada interna, dove già dal 2015 era stato applicato un innovativo asfalto, il manto stradale è ritornato più rosso che pria. Una novità che, come la prima volta, ha creato grande curiosità soprattutto tra i turisti che già da giorni stanno popolando le perle della Costiera Amalfitana.

La pavimentazione stradale presenta delle caratteristiche molto peculiari: oltre color mattone utilizzato al centro della carreggiata spicca ai lati di un candido bianco accompagnati da particolari intagli al suo interno.

Una rifacimento che rende Positano ancora più affascinante. La città verticale ogni anno ospita centinaia di migliaia di turisti, in particolar modo nel periodo estivo e quest’anno saranno accolti dall’intervento rigenerante della curiosa novità realizzata due anni fa.

Marta: chi è, età, vita privata e carriera della campionessa del Brasile

Marta è una delle calciatrici più conosciute, amate e forti del mondo. Con la sua tecnica e le sue giocate si è fatta apprezzare...

Sarà una grande sorpresa anche per le tante stelle del jet set che arriveranno nella città verticale dal 5 al 7 di aprile, quando sarà resa nota la nuova fragranza creata dello stilista statunitense, Tom Ford. Sono attese stelle del mondo del cinema e della moda provenienti da tutto il mondo, anche alcuni suoi colleghi da Hollywood.

Tom Ford ha riservato per tale occasione l’intero complesso dell’Hotel San Pietro, uno degli alberghi più belli al mondo, per accogliere al meglio le star che arriveranno in Costiera Amalfitana.

La bellezza ed il fascino di Positano ha conquistato i turisti di tutto il mondo tanto che “Gate-away.com”, portale specializzato in vendite immobiliari, ha stilato una graduatoria per quanto concerne la scelta della seconda casa degli stranieri in Italia dove la città verticale è risultato in vetta.

I principali investitori vengono come ci si potrebbe aspettare dagli Stati Uniti, dal Regno Unito e dalla Germania. Grandi disponibilità e voglia di investire nel Bel Paese dai turisti del Sud Africa, degli Emirati Arabi, Argentina ed India, per tutti loro quest’anno Positano si presenterà in una veste nuova più colorata e che la rende ancora più suggestiva.