Costiera: il nuovo light action drama di Prime Video, sarà in streaming nel 2025. L’annuncio è giunto ieri in occasione dell’evento Prime Video Presents Italia 2024, in cui è stato mostrato – solo ai partecipanti – anche un primo teaser trailer della serie.
Le riprese avevano preso il via nel 2024, accrescendo le aspettative di quanti attendono con ansia già da tempo l’uscita della nuova pellicola online.
Un ruolo di primo piano nell’ambito della serie l’avrà l’attore Jesse Williams, il Dr. Jackson Avery di “Grey’s Anatomy”.
Il noto attore interpreterà il ruolo di Daniel De Luca, ex marine di origini italiane, tornato in Italia per risolvere i misteri legati a un lussuoso albergo a Positano. Tra la sparizione della figlia del proprietario e i problemi stravaganti degli ospiti dell’hotel, il protagonista di “Costiera” dovrà fare di tutto per sistemare le cose.
Alla regia di “Costiera” lavoreranno importanti nomi illustri tra cui Adam Bernstein, già noto per aver lavorato ad importantissime serie come “Breaking Bad”, “Fargo” e “Scrubs”.
Anche la produzione è di livello, e giunge da importanti esperienze come quelle delle serie “Medici”, “Leonardo” e “Diavoli”, affidata a Lux Vide.
La serie, per via di un accordo tra le parti, infatti, Prime Video detiene i diritti esclusivi in Italia, Francia, Spagna e Portogallo, mentre Fremantle si occuperà delle vendite globali in tutti gli altri territori.
Non solo Costiera: le altre serie
Nel corso dell’estate e dell’autunno, come svelato ai partecipanti dell’evento, non mancheranno ulteriori novità tra cui, ad esempio, la serie “About to die” con Anthony Hopkins, che il 19 luglio, seguita da “Sul più bello – La serie” il 29 luglio e “Falla girare 2 – Offline” il 23 agosto.
Il 19 Settembre sarà la volta dell’uscita di “Solo Lillo” con Lillo Petronio, mentre il 10 ottobre approderà in streaming “Citadel: Diana” con Matilda De Angelis.