Nuovi agenti di polizia locale sul territorio di Positano. L’ente ha indetto una prova per selezionare, secondo il fabbisogno del comune, nuove risorse da cui attingere in caso di necessità. L’ente ha già investito 36mila euro per gli ausiliari sull’Amalfitana. I dettagli.

Il comune di Positano ha indetto una selezione pubblica, attraverso una prova a quiz, per la formazione di una graduatoria di personale di polizia locale. L’elenco servirà all’ente per attingere a uomini e donne in divisa per eventuali assunzioni in base alle esigenze, a carattere stagionale. Il contratto è full time a tempo determinato. Un agente di polizia locale della categoria C1 ha uno stipendio lordo di quasi 1700 euro.

Per l’ammissione alla selezione sono richiesti alcuni specifici requisiti minimi. Tra questi vi è il titolo di studio, diploma, l’età – che non dev’essere superiore ai 45 anni, possesso di patente B e A2. Tra le altre, l’attivazione di una casella di posta elettronica certificata, che varrà a tutti gli effetti come elezione di domicilio digitale. La pec si rende indispensabile per l’invio della domanda di ammissione alla selezione e per tutte le successive comunicazioni da parte dell’ente.

Gli aspiranti sono tenuti a versare una tassa di concorso di dieci euro intestata al comune di Positano. Per essere ammessi alla selezione, sarà necessario far pervenire la domanda alla pec dell’ente comunale – oggetto Domanda di concorso pubblico per l’assunzione di Agenti di Polizia Locale di categoria C entro il 10 marzo alle ore 12.

La prova scritta consisterà in un quiz di trenta domande a risposta multipla. La prova si intenderà superata con il punteggio di 21/30. Le domande verteranno su codice della strada, toponomastica e storia di Positano, ordinamento degli enti locali e tanto altro.

Il bando completo, la domanda e tutti i dettagli sono disponibili sul sito web del comune di Positano.

Positano cerca di incrementare il personale in vista del periodo estivo. Lo scorso 30 gennaio abbiamo parlato dell’assunzione di personale ausiliario per contrastare il problema del traffico che congestiona le arterie principali della Città Verticale. Leggi qui l’approfondimento.

Change privacy settings
×