Proseguono spediti i lavori di ammodernamento al campo sportivo Vittorio De Sica a Positano. Il restyling è stato realizzato grazie al mutuo agevolato per lo sport a carico comunale. Le parole del sindaco Guida in merito. I dettagli.
Sono in fase di completamento i lavori all’impianto De Sica nella frazione di Montepertuso a Positano. Il campo è interessato da lavori di ammodernamento grazie a fondi comunali. Ci sarà ancora da attendere, invece, per quanto concerne la palestra attigua alla struttura, al centro di lavori finanziati dal Bando Sport e Periferie del 2021.
Il bando, promosso dal Dipartimento dello Sport, aveva lo scopo di realizzare interventi edilizi per l’impiantistica sportiva, volti al recupero e alla riqualificazione degli impianti già esistenti sul territorio. In favore del Comune di Positano stanziati fondi per un importo complessivo pari a circa 620mila euro.
Una nuova e moderna area fitness, insieme alla realizzazione del campo in erba sintetica – come è possibile vedere dalle immagini – , per offrire un’opportunità in più non solo ai tanti sportivi, ma a tutti i giovani del territorio.

Grazie all’opera di rifacimento del manto erboso e di una serie di accorgimenti tecnici, l’impianto ha riacquisito le condizioni di agibilità e totale sicurezza per accogliere bambini e i giovani amanti del calcio. Installate le barriere protettive sull’intero perimetro, andando così a contornare l’intero spazio, compreso ingressi e panchine. Il campo Vittorio De Sica infatti è attualmente un vero punto di riferimento nell’ambito sportivo che sta dando un valore aggiunto alla frazione di Montepertuso, in un’ottica di coinvolgimento della comunità di Positano e dei comuni limitrofi.
A seguire le parole del sindaco Giuseppe Guida.
“Proseguiamo con un’ottica di investimento verso lo sport nel suo complesso. Ogni disciplina sportiva rappresenta per nostri giovani un’occasione di sana crescita e sviluppo personale”.
Una bella cartolina per lo sport nella Città Verticale.
