Eventi

“Positano racconta”: la cultura al centro del programma natalizio. Il programma della terza edizione

Incontri con autori affermati e nuovi talenti e letture incantevoli in scenari mozzafiato. Questi gli elementi al centro di “Positano Racconta”, giunta alla terza edizione, in programma tra il 18 ed il 19 Dicembre: ancora una volta la cultura diviene motore di sviluppo sociale e di condivisione nella città verticale.

Positano Racconta si propone, infatti, di commentare quattro parole che in particolare nell’attuale scenario di cronaca, si circondano di una nube che riflette a pieno il grido di dolore e la lotta verso ogni tipo di violenza.

Abbiamo voluto riconfermare Positano Racconta nel cartellone degli eventi positanesi perché è un appuntamento con un originale format che permette di differenziarsi dalle classiche presentazioni di libri: in tal caso si ha un susseguirsi di momenti di confronto, con un’abolizione della distanza che si può venire a creare tra autore e pubblico, per dare invece spazio ed attenzione alla condivisione di esperienze ed idee“, ha commentato il Sindaco Giuseppe Guida.

Due giorni per accendere i riflettori, attraverso un’attenta chiave di lettura, sul triste fenomeno della Violenza a cui si aggiungono le parole “Perdere”, “Frustrazione”, “Invidia” – ha proseguito il primo cittadino – Un’ulteriore iniziativa per continuare a mantenere vivo l’obiettivo comune di tutela e protezione, facendo sentire a voce unanime il grido di rabbia e dolore, coinvolgendo anche le scuole, affinché si possa divulgare sin da giovane età il Rispetto verso gli altri, inteso nella sua accezione più completa. Solo così possiamo realmente concretizzare una cultura delle pari opportunità e sconfiggere odio, abusi e discriminazioni“.

L’evento prenderà il via a partire dalle 10,00 di lunedì 18 Dicembre: la presentazione vedrà, tra gli altri, i saluti istituzionali dell’ Assessore al Turismo della Regione Campania Felice Casucci, del Sindaco di Positano Giuseppe Guida e del Presidente della Fondazione De Sanctis Francesco De Sanctis.

Di seguito il programma dettagliato degli appuntamenti previsti. 

 

 

Andrea Bignardi

Recent Posts

Prima di gennaio devi buttare via queste 5 cose: il decluttering che ti cambia l’anno

Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…

8 ore ago

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

14 ore ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

1 giorno ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

2 giorni ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago