Positano, al via il programma natalizio

Sarà particolarmente lungo il Natale positanese: il cartellone di eventi si terrà dal 6 Dicembre al 22 Gennaio del prossimo anno.

Un calendario ricco di iniziative è stato messo in campo dall’amministrazione comunale di Positano: queste sono state pensate per tutte le categorie e tutte le età, dalle famiglie, ai bambini agli anziani.

Lo spirito del Natale sarà impreziosito da una serie di eventi, quali concerti, spettacoli, musica e tradizioni natalizie, con lo scopo di far sì che i cittadini positanesi siano protagonisti di momenti semplici ma gioiosi, per vivere la bellezza di una comunità unita e solidale.

Tante le iniziative che saranno pensate appositamente per i più piccoli, che avranno un villaggio di Babbo Natale a loro dedicato, ricco di giochi e spettacoli di burattini.

Non mancherà, inoltre, anche un cinema allestito tutto per i bambini, per apprezzarne la funzione formativa ed edificante, una scuola di cucina e di dolci dove persone qualificate insegneranno loro l’arte del cibo e dell’educazione alimentare, un treno dei sogni che in occasione della vigilia di Natale li accompagnerà per le vie della cittadina, per poi far capolinea al presepe della grotta di Fornillo, per celebrare la nascita di Gesù Bambino.

Non mancheranno, inoltre, appuntamenti con la solidarietà ed i memorial.

Imperdibili saranno, poi, gli appuntamenti targati Vicoli in Arte, come lo spettacolo conclusivo della Scuola di Arti Sceniche con il concerto Natale in Musical, e, ancora, il concerto “Natale in The World”, dedicato alle tradizioni natalizie internazionali, oltre al consueto appuntamento con il concerto di Capodanno che quest’anno si terrà nella magnifica cornice della spiaggia grande di Positano.

Si aggiungerà, inoltre, una lunga serie di eventi che coinvolgerà tutte le frazioni: alcuni di essi, ormai, sono appuntamenti fissi del calendario di iniziative organizzato dal Comune, come nel caso della sagra della zeppola.

Fondamentale, in tal senso, è stata la collaborazione del Comune con le associazioni per favorire la buona riuscita dell’iniziativa.

Di seguito la locandina dettagliata del cartellone di eventi.