Positano. E’ tornata operativa dal 1 maggio scorso la postazione di primo soccorso nella frazione di Nocelle, nel tratto di competenza comunale del Sentiero degli Dei.
Un nuovo passo in avanti per l’assistenza sanitaria territoriale, dunque, possibile in seguito alla stipula di un protocollo d’intesa tra l’Asl Salerno ed il locale Palazzo di Città.
Gli operatori saranno al servizio sia degli ospiti che dei cittadini di Nocelle – località, peraltro, ricca di strutture ricettive extra-alberghiere, che avranno un punto di riferimento diretto di assistenza sanitaria sul territorio.
Oltre a finanziare con fondi comunali la postazione, il Comune ha messo a disposizione dell’Asl e della Croce rossa, i locali delle ex scuole.
Molti interventi saranno effettuati direttamente sul posto evitando di impegnare gli operatori del 118: un presidio importante, dunque, quello allestito al termine del Sentiero, alla luce delle numerose richieste di soccorso ricevute durante la stagione estiva, quando aumentano vertiginosamente i flussi di turisti ed escursionisti.
Un viaggio tra vicoli, monumenti e panorami mozzafiato: prende vita “Maiori Porte Aperte”, il progetto…
Dopo il grande successo della prima edizione, che ha visto trionfare “Le Pecorelle”, torna anche…
Tramonti si stringe in un silenzioso e profondo cordoglio per la prematura scomparsa di Annamaria…
Manca davvero poco alla 52ª edizione del Gran Carnevale Maiorese, che quest’anno avrà come tema…
Si snoda intorno al tema dei «Sogni» la 52esima edizione del Gran Carnevale di Maiori…
Valorizzazione della cultura. La frase che fa da capolinea al nuovo bando letterario proposto dalla…