Positano. E’ tornata operativa dal 1 maggio scorso la postazione di primo soccorso nella frazione di Nocelle, nel tratto di competenza comunale del Sentiero degli Dei.
Un nuovo passo in avanti per l’assistenza sanitaria territoriale, dunque, possibile in seguito alla stipula di un protocollo d’intesa tra l’Asl Salerno ed il locale Palazzo di Città.
Gli operatori saranno al servizio sia degli ospiti che dei cittadini di Nocelle – località, peraltro, ricca di strutture ricettive extra-alberghiere, che avranno un punto di riferimento diretto di assistenza sanitaria sul territorio.
Oltre a finanziare con fondi comunali la postazione, il Comune ha messo a disposizione dell’Asl e della Croce rossa, i locali delle ex scuole.
Molti interventi saranno effettuati direttamente sul posto evitando di impegnare gli operatori del 118: un presidio importante, dunque, quello allestito al termine del Sentiero, alla luce delle numerose richieste di soccorso ricevute durante la stagione estiva, quando aumentano vertiginosamente i flussi di turisti ed escursionisti.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…