Presto un nuovo pediatra farà studio a Positano. L’Asl ha pronta una nuova graduatoria che porterà due professionisti in Costiera (l’altro ad Amalfi). Le preoccupazioni per le madri e i padri e le rassicurazioni dell’ente.
Sarà colmato a breve il posto lasciato vacante dalla dottoressa Milena Torino, la quale lascerà la Città verticale il 28 febbraio. Il comune di Positano, in stretta sinergia con l’Asl, ha infatti comunicato che l’azienda sanitaria stilerà una graduatoria al fine di garantire il servizio pediatrico in città.
Nei giorni scorsi, alcune persone hanno dato vita a una petizione per chiedere la presenza fissa, per tutto l’arco della giornata, di un presidio medico e pediatrico sul territorio, che consenta di garantire in modo pieno e continuativo l’assistenza sanitaria nei confronti di un’utenza vasta e diversificata. Leggi qui l’approfondimento.
A seguito del trasferimento della pediatra di base Dottoressa Torino, il sindaco Giuseppe Guida si è messo in contatto con il dipartimento della Asl Salerno per risolvere la criticità.
L’azienda ha da subito preso in carico la questione: in questi giorni, infatti, l’Asl pubblicherà una graduatoria per colmare i due posti di pediatria rimasti vacanti (Positano ed Amalfi). A seguito della pubblicazione, si procederà a contattare in breve tempo i medici per richiedere la loro disponibilità a prendere servizio nei comuni della Costiera Amalfitana.
Questo il messaggio diffuso dall’ente costiero:
“Ci auguriamo che la problematica possa essere risolta nel più breve tempo possibile, dando il benvenuto ai nuovi medici e rassicurando le tante mamme che giustamente in questi giorni si sono attivate e allarmate per la salute dei propri figli“.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…