A partire da giovedì 23 marzo il Comune di Positano, come da Ordinanza, ripristinerà il senso il senso unico di circolazione dalle ore 6:00 alle ore 20:00.
In orario notturno, inoltre, come riportato sulla pagina web del Comune, precisamente dalle ore 20:00 alle 6:00 del giorno successivo, sarà in vigore il doppio senso di circolazione con divieto di transito in Via C. Colombo dal civico n. 1 al civico n. 97. Il giorno 27 Marzo, invece, terminerà l’ordinanza n. 5 del 27/02/2023 con conseguente ripristino totale del senso unico di circolazione.
Fino a Giovedì 30 Marzo proseguirà il divieto di sosta di ogni tipo di veicolo con rimozione forzata h24 sull’intero tratto stradale Viale Pasitea – Via C. Colombo per consentire le operazioni di ripristino della segnaletica orizzontale.
La strada di Positano, era stata interrotta a causa di lavori legati al rifacimento del manto stradale. Oltre alla manutenzione del manto stradale, il Comune aveva anche predisposto il miglioramento e l’ammodernamento della rete fognaria, delle acque bianche, la sostituzione delle tubazioni idrauliche oramai obsolete ed infine la predisposizione di nuove linee di pubblica illuminazione e di fibra ottica.
Fino a questo momento, per garantire la viabilità e la sicurezza collettiva sono stati impiegati per l’intero periodo due ulteriori unità di ausiliari al traffico che hanno contribuito ad agevolare il flusso dei veicoli ed il passaggio in sicurezza dei mezzi di emergenza.
Dunque, come aveva già promesso il Comune di Positano, la viabilità verrà ripristinata in anticipo rispetto alla previsione. Per maggiori informazioni consultare la pagina web o social del Comune.
