Positano è entrata nel cuore anche della nipote del Presidente degli Stati Uniti d’America Joe Biden. A riferirlo è il primo cittadino della città verticale, Giuseppe Guida, che ha informato che ha ricevuto una lettera proprio dalla nipote del 46esimo presidente degli USA.

La signora Finnegan ha infatti trascorso a Positano un periodo di vacanza tra la fine del mese di aprile e l’inizio di quello di maggio. Periodo di vacanza reso molto più agevole da una sinergia di forze del comune costiero. 

Nella lettera inviata al primo cittadino di Positano dal Consolato Generale degli Stati Uniti d’America si legge infatti che “gli spostamenti e le attività” della nipote del Presidente sono stati resi più agevoli dalla Polizia Municipale.

La lettera ha inorgoglito tutti i cittadini di Positano e, prima di tutti, proprio il primo cittadino Guida, soddisfatto dell’ospitalità e dell’accoglienza che da sempre la città verticale riserva a coloro che decidono di scegliere il paese come meta delle vacanze.

Il testo della lettera di Finnegan Biden

“Egregio Sindaco, desidero ringraziarLa vivamente per l’assistenza e la collaborazione ricevuti durante la visita della Sig.na Finnegan Biden. Ho davvero apprezzato il grande impegno e la dedizione che tutta la sua Polizia Municipale ha mostrato al fine di rendere più agevoli gli spostamenti e le attività della nipote del Presidente Biden, rendendo sicuramente più piacevole e sicura la permanenza della ragazza.

Sono lieto dei rapporti di rispetto, amicizia e collaborazione tra le nostre due istituzioni e sono sicuro continueranno a rafforzarsi in futuro. Rivolgo ancora un particolare ringraziamento a Lei e tutto il suo Staff. Con i sensi della mia profonda stima e considerazione”.