Site icon AmalfiNotizie.it

Positano, ancora ferma la navetta per portare alla Spiaggia Grande persone in difficoltà

bandiera-blu-positano

Il gruppo di minoranza consiliare Su Per Positano interpella l’Amministrazione sul veicolo destinato ai diversamente abili che avrebbe dovuto trasferire i soggetti con difficoltà motorie da piazza dei Mulini alla Spiaggia Grande. I dettagli e le parole del gruppo consiliare.

Il servizio non sarebbe stato archiviato. Ma il veicolo elettrico, adibito al trasporto di persone diversamente abili, resta parcheggiato in attesa di essere avviato per la sua naturale funzione. È quanto trapela da Positano, dove il gruppo consiliare Su Per Positano ha aperto il dibattito intorno alla navetta elettriche che, già nel 2021, sarebbe dovuta essere destinata a particolari categorie di persone.

Un messaggio che lo stesso ente diffuse nel 2021, chiarendo che – grazie al veicolo – diversamente abili e persone con difficoltà motorie avrebbero potuto raggiungere, da piazza dei Mulini, la Spiaggia Grande di Positano.

Un servizio utile e necessario per la comunità e per tutte quelle persone alle quali non può venir meno il bene inalienabile del mare. In particolare a Positano, perla del Mediterraneo che d’estate si colora di vita.

Il servizio garantito attraverso altri mezzi. Ma quella navetta elettrica, donata al Comune nel lontano 2018, è oggi ferma in una rimessa.

Nel 2021 nessuno aveva ancora visto questo servizio in funzione, quindi, dopo una nostra sollecitazione, l’amministrazione si affrettò a pubblicare un post su Facebook, in cui pubblicizzava i termini del servizio, includendo foto del mezzo. Ma la navetta oggi è in una rimessa, e nessuno ha mai usufruito del servizio“, sottolineano i membri del gruppo Su Per Positano attraverso una nota.

Perché l’amministrazione prende in giro i cittadini? Quand’è che l’amministrazione smetterà di farci vergognare dei servizi che oggi Positano non offre, mentre si vanta dei risultati turistici ottenuti dalle aziende Positanesi?“, si interpellano i membri di Su Per Positano. In vista dell’estate temi e dibattiti nella Città verticale sono più vivi che mai.

Exit mobile version