Territorio

Positano, nuovo mezzo in dotazione alla Croce Rossa: stasera taglio del nastro

Sarà inaugurato questa sera in piazza dei Racconti a Positano il nuovo mezzo dato in dotazione al personale della Croce Rossa Italiana. Acquistato grazie al supporto del Comune, di privati cittadini e degli operatori turistici della perla della Costiera, il mezzo targato Cri sarà utilizzato per il servizio dialisi in convenzione con l’ente. I dettagli e gli altri servizi in Costa d’Amalfi.

La presentazione l’aveva anticipata il sindaco Guida pochi giorni fa. Il 6 luglio scorso, infatti, era stato annunciato il potenziamento dei servizi del 118 in Costiera Amalfitana.

La Croce Rossa Italiana, in convenzione con Asl di Salerno, ha attivato diversi servizi e postazioni. Da Positano a Cetara passando per Maiori, i servizi aumentano in virtù della crescente richiesta frutto dei flussi turistici.

Dallo scorso primo luglio, infatti, con valenza fino al 31 agosto, sono stati attivati diversi servizi. A partire dall’idroambulanza medicalizzata con a bordo gli Operatori di Salvataggio e il personale sanitario Cri.

Quest’anno il servizio farà base presso il Porto di Positano. Un nuovo presidio di sicurezza sanitaria per la Città verticale, che andrà ad incrementare la tutela delle migliaia di visitatori e turisti che la frequentano durante la fase più affollata della stagione estiva attualmente già in corso. Leggi a questo link il nostro approfondimento dedicato.

A sorvegliare la salute dei bagnanti, sempre al porto di Positano, farà inoltre base l’infermiere della spiaggia di Positano (servizio operativo dalle ore 10 alle ore 18).

Cetara e Praiano sono invece operative per H24 nr 2 ambulanze di supporto al servizio 118. Le ambulanze sono dotate di Autista ed Infermiere.

In sosta a Maiori, ma operativa a tutte le ore per l’intera Costa d’Amalfi, ci sarà invece la motomedica, con a bordo medico e autista.

Questa sera, infine, sarà inaugurato il nuovo mezzo in dotazione alla Croce Rossa. Dalle ore 20 l’appuntamento è in piazza dei Racconti, dove ci sarà il taglio del nastro. Il veicolo verrà utilizzato per il servizio dialisi in convenzione con il Comune di Positano.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

6 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

18 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago