Site icon AmalfiNotizie.it

Positano, nuovo mezzo in dotazione alla Croce Rossa: stasera taglio del nastro

Sarà inaugurato questa sera in piazza dei Racconti a Positano il nuovo mezzo dato in dotazione al personale della Croce Rossa Italiana. Acquistato grazie al supporto del Comune, di privati cittadini e degli operatori turistici della perla della Costiera, il mezzo targato Cri sarà utilizzato per il servizio dialisi in convenzione con l’ente. I dettagli e gli altri servizi in Costa d’Amalfi.

La presentazione l’aveva anticipata il sindaco Guida pochi giorni fa. Il 6 luglio scorso, infatti, era stato annunciato il potenziamento dei servizi del 118 in Costiera Amalfitana.

La Croce Rossa Italiana, in convenzione con Asl di Salerno, ha attivato diversi servizi e postazioni. Da Positano a Cetara passando per Maiori, i servizi aumentano in virtù della crescente richiesta frutto dei flussi turistici.

Dallo scorso primo luglio, infatti, con valenza fino al 31 agosto, sono stati attivati diversi servizi. A partire dall’idroambulanza medicalizzata con a bordo gli Operatori di Salvataggio e il personale sanitario Cri.

Quest’anno il servizio farà base presso il Porto di Positano. Un nuovo presidio di sicurezza sanitaria per la Città verticale, che andrà ad incrementare la tutela delle migliaia di visitatori e turisti che la frequentano durante la fase più affollata della stagione estiva attualmente già in corso. Leggi a questo link il nostro approfondimento dedicato.

A sorvegliare la salute dei bagnanti, sempre al porto di Positano, farà inoltre base l’infermiere della spiaggia di Positano (servizio operativo dalle ore 10 alle ore 18).

Cetara e Praiano sono invece operative per H24 nr 2 ambulanze di supporto al servizio 118. Le ambulanze sono dotate di Autista ed Infermiere.

In sosta a Maiori, ma operativa a tutte le ore per l’intera Costa d’Amalfi, ci sarà invece la motomedica, con a bordo medico e autista.

Questa sera, infine, sarà inaugurato il nuovo mezzo in dotazione alla Croce Rossa. Dalle ore 20 l’appuntamento è in piazza dei Racconti, dove ci sarà il taglio del nastro. Il veicolo verrà utilizzato per il servizio dialisi in convenzione con il Comune di Positano.

Exit mobile version