Un evento che si rinnova di anno dopo anno. Nel segno della solidarietà. Tutto iniziò circa 50 anni fa, quando la famiglia Perrella fondarono un’associazione dedicata al progresso dei popoli a sfondo benefico.

Da allora, di volta in volta, le donne e gli uomini di Positano hanno dato vita a un momento d’unione con la popolazione. Un tratto tenuto vivo dalle festività natalizie, momento in cui Positano fa squadra per i meno fortunati.

Anche quest’anno, infatti, nella centrale piazza dei Mulini – per tutto il periodo natalizio – sono presenti le tradizionali casette in legno che ospitano i mercatini tipici.
Prodotti fatti a mano, pezzi unici, un vero insieme di bellezza artigianale creato dalle volontarie dalle mani d’oro che per l’occasione dedicano il loro prezioso tempo e la loro arte al nobile scopo. Dai rosari ai lavori in lino, passando per le cioccolate e gli iconici schiaccianoci. Un crogiolo d’essenze, più che di prodotti, che riempiono di sorrisi i frequentatori di questo borgo italiano.

L’intero ricavato sarà devoluto alla Parrocchia. L’invito, da parte dell’ente, è quello di riempire le strade dell’indirizzo. Un effetto collaterale, tra gli altri – seppur in tono minore – del grande progetto di destagionalizzazione del turismo costiero. Sempre più nelle corde delle Amministrazioni locali.
