Una precisa – e buona – Amministrazione passa anche dai piccoli interventi. È così anche a Positano, dove si è provveduto ad alcuni lavori di manutenzione e ripristino dello stato dei luoghi in alcuni punti della Città Verticale. Raffiche di vento, forti piogge, temperature impervie e grandine: il maltempo, in connubio con il passare degli anni – ha condizionato inevitabilmente l’usura dei materiali che compongono scalinate, passamani e manto stradale.

Questa mattina l’ente ha aggiornato lo stato dei lavori in diversi punti della Città. L’Amministrazione programma ogni anno interventi di manutenzione e sistemazione su tutto il territorio per rendere la Città Verticale sempre più accogliente e moderna.

In particolare sono in via di sistemazione le scale:

via del Canovaccio, dove sono in via di ultimazione lavori di scavo per la posa delle tubazioni del gas che consentiranno a tutte le famiglie di avere il metano nelle abitazioni:
sottopassaggio località sponda, è in corso la sistemazione dell’intera scala e dei muretti, con l’installazione di passamani e di luci segnapassi.
via dei Merletti e via Fornillo: i lavori riguardano la sistemazione e manutenzione della scale.
A breve inizieranno anche i lavori di manutenzione di via Maria Netti, via Tagliata ed il terzo lotto di via Pestella.
Procedono, in questi giorni, anche i lavori di sistemazione delle condotte fognarie all’interno del paese. Dopo la chiusura dei primi due tratti in via Pasitea, è stato aperto l’ultimo scavo in via Colombo, nella zona centrale di piazza dei Mulini.
I lavori in questione prevedono il rinnovo di tratti della condotta fognaria, ormai obsoleta, sostituendo tutte le tubazioni con materiali resistenti, evitando così perdite e relativi disagi per i cittadini. L’ultimo lotto di piazza dei Mulini prevede anche la sistemazione di ulteriori sotto servizi ed il ripristino del manto stradale con la tecnica dell’asfalto stampato.
positano
Change privacy settings
×