Site icon AmalfiNotizie.it

Positano, malore in spiaggia per una donna: interviene l’idroambulanza

Intervento dell’idroambulanza a Positano. Una donna ha dovuto ricorrere alle cure dei sanitari a causa di un malore frutto del caldo intenso di questi giorni. Condotta presso la Darsena di Amalfi, è stata accompagnata dal 118 presso il presidio di Castiglione. Lo riporta Mario Amodio sul portale online de ilMattino.

Anche in Costiera Amalfitana sono tangibili gli effetti del caldo record. Temperature anche oltre i 40 gradi in alcune ore della giornata. Effetti che hanno ripercussioni importanti sulla salute e da cui bisogna rifugiare bevendo molto e curando l’aspetto relativo all’esposizione ai raggi solari.

A tal proposito, diverse sono state le richieste di soccorso. Una delle quali sulla spiaggia di Positano. Una donna ha dovuto ricorrere alle cure dei sanitari in seguito a un improvviso calo di pressione.

La donna si è recata presso il punto di primo soccorso attivato presso la spiaggia dalla Croce Rossa. È stata subito presa in consegna dall’equipe medica dell’idroambulanza, dislocata quest’anno proprio a Positano. Il servizio si aggiunge a quello di sorveglianza sanitaria delle spiagge. A breve partirà anche il servizio di guardia medica. Tutti strumenti, questi ultimi, che provano a porre un argine alle criticità strutturali del sistema sanitario del territorio, espresse nel progetto “Spiagge Sicure”, realizzato su iniziativa dell’Azienda Sanitaria Locale di Salerno e del Comune di Positano. Leggi a questo link il nostro approfondimento dedicato.

La donna, attraverso il servizio dell’idroambulanza, è stata condotta via mare presso la Darsena di Amalfi. Qui, ad attenderla, c’era l’ambulanza del 118 che l’ha trasferita presso l‘ospedale di Castiglione di Ravello, dove è stata sottoposta ad accertamenti.

Come ricorda la protezione civile, nei prossimi giorni sono previste temperature molto al di sopra delle medie stagionali e un elevato tasso di umidità. La colonnina di mercurio potrà superare i 40 gradi. È fondamentale restare idratati ed evitare di uscire, ove non necessario, nelle ore di punta.

Exit mobile version