Ha riaperto ufficialmente ieri il lido Positano, la spiaggia ad accesso gratuito destinata ai residenti. Nelle scorse settimane l’allestimento. Un’estate partita a rilento a causa dei ritardi al molo e che sta regalando via via grande soddisfazione ai turisti ma soprattutto ai residen
Bandiere Blu, molo e spiaggia per residenti. Nella ricetta per un’estate positiva c’è questo e tanto altro. Lo testimoniano, via via, le iniziative andate in porto dell’ente, che sta “colmando” gli attracchi a singhiozzo di maggio e giugno con riconoscimenti e iniziative che ormai da anni interessano la Città verticale.
Andate in archivio le celebrazioni del santo patrono è ora di tornare a parlare di iniziative per residenti. Per il 14esimo anno di fila, infatti, i residenti di Positano potranno fruire gratuitamente del lido Positano.
Lettini e ombrelloni, un bagnino in concessione e docce. Il tutto gratuito per i residenti della Città verticale. A darne notizia è il sindaco Giuseppe Guida, che ha salutato l’iniziativa via social.
“Riapre il lido Positano. Da questa mattina siamo operativi per la stagione 2023. Vi aspettiamo in spiaggia insieme al Capitano per goderci in assoluta tranquillità la bellezza del nostro mare. Buona estate a tutti“, scrive il primo cittadino.
Positano, inoltre, si conferma Bandiera Blu anche per il 2023. L’annuncio lo scorso maggio: leggi qui il nostro articolo dedicato. Una grossa soddisfazione per l’ente e per i fruitori. Per ottenere la Bandiera Blu, infatti, bisogna osservare 32 indicatori. Tra gli altri, grande rilievo viene dato alla gestione del territorio messa in atto dalle Amministrazioni comunali.
Nei giorni scorsi, inoltre, abbiamo parlato della riapertura del molo di Positano. La notizia è stata ufficializzata lo scorso 14 giugno: leggi qui il nostro articolo in merito.
La mission dell’ente, di concerto con gli attori politico-navali, è quello di spingere sugli accessi ma senza dimenticare la sicurezza. Sono previsti altri piccoli interventi per completare la pavimentazione nella parte conclusiva del sito.
Queste le parole del sindaco Guida rilasciate alla nostra redazione: “Stiamo lavorando alacremente, di concerto con la Capitaneria di Porto, per permettere due accosti contemporanei e smaltire più velocemente i traffici”. L’obiettivo, come ha spiegato il primo cittadino Giuseppe Guida, è quello di scongiurare crolli anche per il futuro senza dover intervenire di continuo sul sito ma solo per lavori di routine.