Lezioni informative gratuite su manovre salvavita in età pediatrica al comune di Positano. L’iniziativa, aperta a genitori ed educatori, prenderà il via mercoledì dalle ore 9. Illustreranno le operazioni i volontari formatori della Croce Rossa.

Attività sociali e formazione. Queste le parole chiave che il Comitato di Costa Amalfitana ha individuato per affrontare il prossimo biennio. Due anni caratterizzati, tra gli altri, da prevenzione e cura per il prossimo. Con questa spinta prenderanno il via le lezioni informativa gratuita sulle manovre salvavita in età pediatrica nel comune di Positano.

Mercoledì 19 ottobre alle 9, presso l’aula consiliare Andrea Milano a Palazzo di Città, si terrà, infatti, una lezione informativa gratuita sulle manovre salvavita pediatriche, unita a cenni di rianimazione cardiopolmonare per lattanti e fanciulli, nella fascia di età da zero ai dieci anni.

L’incontro, a cura dei volontari formatori della Croce Rossa Italiana, è rivolto a genitori ed educatori. Nozioni di carattere generale ma non solo. Già, perché durante la lezione si terrà una simulazione su appositi manichini. È consentita la partecipazione a un massimo di cinquanta partecipanti.

Pertanto, sarà necessaria la prenotazione al recapito telefonico cell. 333 924 94 59.

Iniziamo da Positano. E’ nostra intenzione, iniziare una campagna di prevenzione e formazione, che possa coinvolgere tutte le altre municipalità della Costiera Amalfitana”, conferma il Presidente Erika Naomi Riccardi. L’iniziativa è patrocinata e supportata dal Comune di Positano.

locandina

Change privacy settings
×