Un nuovo passo in avanti per la riqualificazione della frazione Laurito di Positano.

Il comune di Positano ha, infatti, ricevuto un importante nulla osta, arrivato dalla soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Salerno ed Avellino, competente sull’intero territorio della Costiera Amalfitana.

Era un intervento, quello autorizzato dall’ente guidato da Raffaella Bonaudo, che era atteso da tempo dai cittadini della frazione, per realizzare una riqualificazione e manutenzione dell’arteria principale che l’attraversa, ovvero via Laurito.

Grazie al costante lavoro degli uffici e la collaborazione di diversi enti si concretizza quest’ importante intervento necessario ed atteso sulla pedonale di via Laurito“, si legge sulla pagina istituzione dell’amministrazione comunale di Positano che ha salutato con soddisfazione questo importante passo in avanti verso la realizzazione dei lavori.

I dettagli

Saranno varie le fasi in cui si articoleranno gli interventi previsti.

In primo luogo saranno effettuati – specificano dall’amministrazione – lavori di manutenzione su tutta la scala, con la sistemazione dei gradini e dei sottoservizi, la canalizzazione delle acque, la realizzazione dei muretti, la sostituzione delle ringhiere e delle lampade della pubblica illuminazione.

Da Palazzo di Città precisano, inoltre, che sarà inoltre ripristinato il percorso che conduce alla spiaggia sottostante

Ingente la somma impegnata nell’ambito del bilancio comunale: circa 600mila euro, a testimonianza dell’impegno dell’amministrazione Guida nel valorizzare quest’angolo forse meno conosciuto (ma non meno ricco di fascino) della città verticale.

Ogni risultato – specificano dal comuneè frutto dell’ intensa programmazione delle opere pubbliche che questa amministrazione pianifica annualmente in modo capillare su tutto il territorio di Positano, così da valorizzare tutti gli angoli caratteristici del nostro paese“.

La frazione di Laurito, sita a circa 3 km dal centro cittadino di Positano, è cresciuta notevolmente sotto il profilo turistico negli ultimi anni, con l’apertura di b&b e case vacanza: lavori del genere risultano importanti anche per migliorare la fruibilità della zona ai numerosi turisti che vi alloggiano.

A monte della spiaggia di Laurito si trova l’Hotel San Pietro di Positano, probabilmente la struttura ricettiva della Costa d’Amalfi più nota a livello nazionale ed internazionale.

Change privacy settings
×